mercoledì 8 ottobre 2014

8 Ottobre

Perché dici tu…: "La mia via è occulta all’Eterno e al mio diritto non bada il mio Dio"?
 (Dio dice:) "Torna a me, perché io t’ho riscattato".
Isaia 40:27; 44:22

Colui (Dio) che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?
Romani 8:32

La mia storia

Dodici anni fa, ero ateo. Pensavo che Dio non ci fosse. Ero pronto a lavorare sodo per raggiungere tutti gli scopi che mi ero prefissato. Volevo un buon impiego e una casa confortevole. A trent’anni avevo raggiunto tutti questi scopi. Ma non mi sentivo appagato. La vita mi annoiava.
È a quell’epoca che incominciai ad incontrare degli amici che erano diversi dalla gente comune. Avevano una pace interiore, una gioia che io non possedevo. Questo fatto mi irritava, e quando gli amici mi dissero che la loro pace veniva da Dio, m’irritai ancora di più. Avevo sempre respinto e considerato una follia il fatto di credere in un Dio che agisce nella nostra vita. Ma la differenza tra la vita dei miei amici e la mia era troppo forte perché potessi rimanere sulle mie convinzioni. Notai anche in mia moglie un cambiamento sorprendente. In lei l’amarezza e la preoccupazione avevano lasciato il posto alla pace e alla tranquillità, la stessa che vedevo nei miei amici. Alla fine ebbe il coraggio di dirmi che aveva accettato Gesù come suo Salvatore. Improvvisamente i miei pensieri mi erano sembrati vani e falsi. Così decisi di affidare anch’io la mia vita a Gesù Cristo.
Ora so che c’è un Dio. Egli s’è rivelato per mezzo della Bibbia, a cui rifiutavo di credere. S’è rivelato attraverso la vita dei miei amici ed il cambiamento in mia moglie. Fu la chiave che mi aprì il cuore.
Questo Dio è pronto a farsi conoscere anche a voi e desidera farlo, se glielo chiedete.

Craig James Wood