mercoledì 7 gennaio 2015

7 gennaio

Il Dio che disse: "Splenda la luce fra le tenebre", è quello che risplendé nei nostri cuori per far brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo.
2 Corinzi 4:6

Il piccolo schermo (II)

La parola "schermo" può avere due significati totalmente opposti. Può designare uno strumento che mostra, ma anche un oggetto che nasconde.
Quando questa parola si applica alla televisione, al cinema o all'informatica, lo schermo mostra. Oggi gli schermi televisivi riportano tutto ciò che si fa o avviene sulla terra. Eppure questi schermi, che diffondono con tanta abbondanza l'informazione, rischiano di "fare da schermo" e di nasconderci le cose essenziali. I prigionieri del piccolo schermo sono disponibili ad ascoltare ciò che Dio desidera dire loro quotidianamente? Hanno ancora il tempo di pregare e cercare il contatto con Dio? Come un adoratore pagàno davanti al suo idolo, l'essere umano oggi si lascia facilmente dominare dalla marea d'informazioni di ogni tipo che rischiano di sommergerlo. Quante persone accaparrate dal loro televisore sono entrate nell'eternità senza pensare al loro avvenire eterno! Sarebbe drammatico se, dopo molti altri, anche tu, lettore, fossi una nuova vittima per aver trascurato il messaggio che Dio ti trasmette oggi.

Questo messaggio, Dio lo ha fatto scrivere da molti secoli, in modo assolutamente chiaro, nella Bibbia: "Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo affinché, per mezzo di lui, vivessimo" (1 Giovanni 4:9).