domenica 21 gennaio 2018

21 gennaio

Il Padre stesso vi ama.
Giovanni 16:27

Hai visto che l'Eterno, il tuo Dio, ti ha portato come un uomo porta suo figlio; per tutto il cammino.
Deuteronomio 1:31

Il nostro Padre che è nei cieli (I)

Un giovane che era cresciuto in una famiglia disunita mi diceva: "Questi versetti sono certamente belli, ma non mi dicono niente. Non oso nemmeno raccontarle ciò che è stato mio padre per mia madre e per me".
Col proliferare dei divorzi e degli abbandoni in ambito famigliare, molti giovani sono cresciuti come quel ragazzo, privati delle gioie dell'infanzia, senza sapere che cosa significhi avere un padre.
Lettori, sapete che c'è un padre che non vi deluderà mai e che è pronto ad accogliervi oggi stesso? Apritevi all'amore di Dio, e farete l'esperienza che Egli è:
Il solo che sia fedele: gli uomini cambiano, Lui resta lo stesso.
Il solo che possa esercitare un'autorità competente: "Il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno" (Matteo 6:8). Questo ci basta; Egli si interessa ai minimi dettagli della nostra vita. La sua autorità piena di dolcezza rassicura e spinge al timore di Dio, un rispetto che ridà ruolo e dignità all'uomo.
Il solo che unisce la bontà alla forza: se avrete piena fiducia nella sua onnipotenza, potrete contare anche sulla sua comprensione per tutti i vostri problemi.

Il solo che è sempre attento ai lamenti più segreti e inespressi; ogni suo figlio è oggetto del suo amore.