“Voi siete la luce del mondo” Matteo 5:13.
Sento citare troppo spesso questo versetto con superficialità, senza riflettere sulle verità che esso contiene.
Una massima orientale dice: "Se vuoi mettere ordine negli stati, incomincia dalle città. Se vuoi mettere ordine nelle città, incomincia dalle famiglie. Se vuoi mettere ordine nelle famiglie, incomincia da te stesso".
Ciò è vero!
Voi siete...E' una realtà, ma se il mondo ha bisogno che questa luce splenda fuori, prima, bisogna che brilli dentro noi stessi.
“La lampada del corpo è l'occhio. Se dunque il tuo occhio è limpido, tutto il tuo corpo sarà illuminato; ma se il tuo occhio è malvagio, tutto il tuo corpo sarà nelle tenebre” Matteo 6:22-23.
L'Occhio, al singolare, quasi a sottolineare che esiste un solo modo per essere illuminati, non ne esistano altri. E se manteniamo limpido questo nostro modo di vedere le cose allora tutto il nostro corpo sarà illuminato e questa luce sarà visibile, prima di tutto, da quelli che sono in casa.
“(La lampada) la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa” Matteo 5:14.
La nostra famiglia, sarà la prima a beneficiare di questa luce ed essa non rimarrà nascosta neppure a tutti coloro che entreranno in contatto con noi o con la nostra famiglia. Chiunque entrerà in relazione con noi o la nostra famiglia non potrà fare a meno che notare questa luce.
“(la lampada) la si mette sul candeliere, perché chi entra veda la luce” Luca 8:16.