Accanto a me, sulla scrivania, ho un contenitore cilindrico pieno di lapis e matite. Non sono mai stato bravo a disegnare, ma diverso tempo fa venne a farmi visita una coppia di amici che conosco da tempo. Mentre stavamo discorrendo del più e del meno, la moglie, laureata in belle arti, aveva iniziato, a disegnare distrattamente su di un pezzo di carta. Rimasi sorpreso, il lapis era lo stesso che ero solito usare io ma il risultato era completamente diverso. Temperò con cura la matita prima di tracciare le linee più fini e cancellò con la gomma le lievi sbavature. Devo dire che questo semplice episodio mi ha portato ad una riflessione:
Prima cosa - Sarai capace di fare grandi cose ma soltanto se sarai nelle mani di qualcuno che ti ama veramente ed è capace di usarti nel modo giusto.
Seconda cosa - Se sarai temperata da un momento all'altro, non temere perché il temperarti farà emergere una nuova punta.
Terza cosa - Con gomma con la quale sei stata dotata sarai sempre in grado di correggere quello che fai.
Quarta cosa - Non lasciarti ingannare delle apparenze, la parte migliore sta dentro di te non fuori
Quinta cosa - In qualsiasi situazione ti troverai continua a scrivere e a lasciare traccia del tuo passaggio in modo chiaro e comprensibile a tutti.