“Poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro di notte. Quando infatti diranno: Pace e sicurezza, allora una subitanea rovina cadrà loro addosso, come le doglie di parto alla donna incinta e non scamperanno affatto” 1.Tessalonicesi 5:2-3.
In Florida un abitante della Costa aveva ordinato per corrispondenza un barometro. Ma quando lo ricevette, la sua delusione fu grande: l'ago puntava ostinatamente sulla posizione "Tempesta". Scosse energicamente il barometro, batté sul vetro, ma l'ago era sempre lì!
Arrabbiato, inviò immediatamente una lettera di reclamo al fornitore, poi partì per un viaggio di lavoro. Al suo ritorno c'era una sorpresa ad attenderlo: non c'era più il barometro, ma non c'era nemmeno più la sua casa.
Un ciclone era passato di lì! il barometro non era sregolato, ma diceva il vero e poi l'uomo avrebbe dovuto cogliere quell'avvertimento così serio.
Per ciò che riguarda il futuro del mondo, tutti devono sapere che Dio ha lasciato un barometro sicuro, la Bibbia. Di origine divina, è di altissima precisione, non si sregola mai e le sue indicazioni sono assolutamente affidabili.
L'Apocalisse, ultimo libro della Bibbia, ci avverte che una terribile tempesta minaccia gli abitanti del mondo perché hanno messo Dio da parte e vivono senza preoccuparsi del loro Creatore della Sua parola, disprezzando il Salvatore che Egli ha donato.
Con immensa pazienza, DIO CI AVVERTE E LO FA PER AMORE.
Ma la Sua pazienza avrà una fine, e le terribili calamità preannunciate da quel libro si abbatteranno sugli "abitanti della terra" (Apocalisse 3:10).
Non ignoriamo gli avvertimenti del barometro divino! Prendiamoli molto seriamente, e senza tardare mettiamoci al riparo dell'opera compiuta da Cristo, il Salvatore. Perché chi crede in Lui è al sicuro, al riparo dal giudizio (Giovanni 3:18).