Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 13 febbraio 2016

13 Febbraio

Ecco, Egli forma i monti, crea il vento, e fa conoscere all'uomo il suo pensiero; Egli muta l’aurora in tenebre, e cammina sulle alture della terra. Il suo nome è il SIGNORE, Dio degli eserciti.
Amos 4:13

Sii pronto!

Il lettore della Bibbia non può non essere colpito da una cosa: chi parla in quel libro afferma più volte di essere Dio in persona! È l’esperienza che fece Amos, semplice pastore, che aveva udito Dio e scrive ripetutamente: “Così parla il Signore”. Supportato da questa certezza, si sente in dovere di esortare il popolo dicendo: “Preparati, o Israele, a incontrare il tuo Dio!” (Amos 4:12).
Ma cosa dobbiamo fare noi per incontrare Dio e non essere condannati? Come possiamo essere sicuri di aver fatto tutto il necessario o di aver fatto abbastanza?
Dio mostra il Suo amore verso di noi in questo, che mentre eravamo detestabili, peccatori, lontani da Lui, Gesù Cristo è morto per noi, per espiare i peccati che noi abbiamo commesso. Accettare questo dono di Dio, cioè il Suo perdono, ci rende adatti alla sua presenza, perché Dio è giusto e accetta alla sua presenza solo uomini e donne perdonati e resi giusti.
Finché si è in questo mondo c’è la possibilità di afferrare questo dono della vita eterna; e quando questo avviene, è l’inizio di un’altra vita di libertà, di progresso e di certezze incrollabili.

Lettore, non puoi sapere ciò che ti riserva il domani. Ti accontenterai di una vita piena di speranze mai realizzate, di sofferenze raramente lenite, di insicurezze e di paure? Entra in relazione con Colui che perdona, che fa scoprire la vita eterna, che consola, che illumina. Sii pronto ad incontrarlo!