Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 11 dicembre 2018

11 dicembre


Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori!
Ebrei 4:7

Dio ha parlato una volta, due volte ho udito questo: che il potere appartiene a Dio.
Salmo 62:11

Il caso

Spesso attribuiamo al caso gli avvenimenti inaspettati che irrompono nella nostra vita, favorevoli o no che siano.
Un giorno, Renato era uscito da casa per fare un giro in bicicletta. All’andata, su un tratto di strada rettilineo e in discesa, riesce a raggiungere la velocità di 70 km/h! Al ritorno affronta la salita e la velocità è molto più bassa, anche se lo sforzo è altrettanto stimolante. All’improvviso, finisce in un buco nell’asfalto: la forcella si spezza e Renato viene sbalzato a terra riportando qualche contusione. Subito fa una riflessione: “E se la forcella si fosse rotta durante la discesa? Quali sarebbero state le conseguenze della caduta?” Com’è terribile il pensiero della morte per un ragazzo di 16 anni!
Quante persone, in situazioni simili, saranno giunte alla conclusione che hanno avuto “fortuna”! No, per Renato non era stata la fortuna, ma era Dio che lo aveva risparmiato, e aveva fatto in modo che si ponesse questa seria domanda: se la mia vita si fosse fermata in quel momento, dove avrei passato l’eternità?
Anche se sei ancora molto giovane, l’istante che segue non ti appartiene. “Dio parla una volta, e anche due…” (Giobbe 33:14). Stai attento alla sua chiamata. Rispondi alla voce di Dio che non ti lascia in balìa del caso, ma ti invita a riconoscerlo nella tua vita, ad affidarti a Lui interamente, a credere che tutto quello che ha fatto scrivere nella Bibbia è la verità. Tramite Gesù puoi arrivare a conoscere il suo amore infinito.