Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 21 dicembre 2018

21 dicembre


Ho il desiderio di partire e di essere con Cristo, perché è molto meglio.
Filippesi 1:23

Desideriamo… essere rivestiti, affinché ciò che è mortale sia assorbito dalla vita.
2 Corinzi 5:4

Reincarnazione o risurrezione?

Sotto l’influenza delle religioni orientali, molte persone anche nei nostri paesi credono alla reincarnazione. Indubbiamente il loro obiettivo è di togliere importanza alla morte, cullandosi nell’idea che nulla è definitivo, nemmeno la fine della vita terrena. Molti cercano persino di dimostrare che questa teoria non è contraria all’Evangelo, ma che sia compatibile con l’insegnamento biblico sulla risurrezione dei morti. Tutto questo altro non è che menzogna, una delle tante menzogne con cui Satana cerca di allontanare l’uomo da Dio. Dio dichiara che “è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio” (Ebrei 9:27), e che “ci sarà una risurrezione dei giusti e degli ingiusti” (Atti 24:15).
Se abbiamo fede e siamo in pace con Dio, non dobbiamo più temere né la morte né il giudizio, perché il Signore Gesù ha espiato, morendo sulla croce, tutti i peccati coi quali abbiamo offeso Dio e che pesano sulla nostra coscienza. Per i credenti la fine della vita terrena è l’entrata nel riposo, alla presenza del Signore, in attesa della risurrezione.
Chi non crede, invece, morirà nei suoi peccati (Giovanni 8:24) e “l’ira di Dio rimane su di lui” (Giovanni 3:36). Risusciterà anche lui, ma non per entrare nel cielo bensì per essere gettato nello stagno di fuoco (Apocalisse 20:12-15)!
Non lasciarti lusingare dal miraggio di altre vite terrene. “Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato” (Atti 16:31).