Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 28 dicembre 2018

28 dicembre


Ecco, tu hai ridotto la mia esistenza alla lunghezza di qualche palmo, la mia durata è come nulla davanti a te.
Salmo 39:5

Che cos'è infatti la vostra vita? Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce.
Giacomo 4:14

Che scopo ha questa nostra breve vita?

Ricordiamo tutti la terribile onda anomala che si è abbattuta sulle coste dell’Oceano Indiano il 26 dicembre del 2004 provocando oltre 200.000 morti. A questo proposito un uomo politico dichiarava: “Credo che questo dramma lascerà un segno indelebile e che le persone abbiano preso coscienza della fragilità umana”. Speriamo che sia davvero avvenuto così!
È vero, l’essere umano è fragile. Nonostante i progressi della tecnologia e della medicina, nessuno può avere la certezza di essere vivo domani; eppure, nella nostra società occidentale, dove quasi ogni evenienza è coperta da un’assicurazione, abbiamo purtroppo la tendenza a dimenticarlo. Questa fragilità e questa incertezza sulla durata della nostra vita, dovrebbero spingerci a metterci in regola con Dio.
In una parabola, Gesù ci parla di un uomo ricco che aveva dei grandi progetti. Voleva ingrandire i suoi granai e aveva in programma di godersi le sue ricchezze. “Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa l'anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?” (Luca 12:20). È Dio che determina la durata della nostra vita sulla terra e ci concede questi giorni non perché ammassiamo ricchezze, ma per conoscere Lui e accettare la vita eterna che solo Lui ci può dare. Questa vita ha come fondamento la morte e la risurrezione di Cristo, il Figlio di Dio.