Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 3 aprile 2025

L'amore di Dio

Di tutti gli attributi di Dio, l'amore è certamente quello più conosciuto e il meno compreso. La maggior parte delle persone che professano di aver creduto nell'esistenza di Dio credono che Dio sia amore. Tale attributo è indubbiamente inerente alla natura di Dio, ma non come pensa la maggior parte della gente. Molte persone influenzate dalla teologia moderna, ritengono che l'amore e la bontà di Dio siano tali da escludere altri attributi come: santità e ira contro il peccato. Questo loro “Dio” riflette l'immagine di una divinità esclusivamente benevola, a volte lontana e indifferente ma tollerante e permissiva che non si fa problemi di giustizia e santità, semplicemente sorvola sui misfatti umani e accoglie benevolmente tutti così come sono.

Molti oggi sarebbero scandalizzati se Dio fosse descritto con caratteristiche diverse.

“Tu, che hai gli occhi troppo puri per sopportare la vista del male, e che non puoi tollerare lo spettacolo dell'iniquità” Abacuc 1:13.

Edwards, un famoso predicatore, aveva dato uno strano titolo alla sua campagna di evangelizzazione: “Peccatori nelle mani di un Dio adirato”.

La Sua ira brucia come il fuoco, i Suoi occhi sono troppo puri per guardarti. Tu lo hai offeso più di quanto un ostinato ribelle abbia offeso il suo principe. Tuttavia la Sua mano ti trattiene e impedisce che tu cada nel fuoco. Solo per questo motivo non sei sprofondato nell'inferno mentre dormivi la notte scorsa e ti sei svegliato di nuovo questa mattina. E' solo perché Dio ti ha trattenuto che non sei precipitato all'inferno questa mattina. Ancora adesso, mentre stai seduto sulla tua sedia con atteggiamento d'indifferenza, non riesci a scorgere che è la mano dell'amore di Dio che ti ha trattenuto ma la Sua ira è accesa contro di te.

Rifletti. Ravvediti e approfitta dell'opportunità che Dio ti ha concesso ancora in questo giorno, non continuare a sfidare la Sua pazienza.