Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 12 agosto 2015

12 Agosto

Quando Gesù ebbe preso l’aceto, disse: “È compiuto!” E, chinato il capo, rese lo spirito
Giovanni 19: 30

Noi… crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù, nostro Signore, il quale è stato dato a causa delle nostre offese ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione.
Romani 4:24, 25

Una salvezza completa e gratuita (1)

Parecchi anni fa trascorsi alcuni giorni di vacanza in un piccolo paese di alta montagna. Un giorno, con un abitante del luogo, commentando un film proiettato il giorno prima da un prete su un suo recente viaggio in Israele, ne approfittai per parlargli dell’amore di Gesù. Gli dissi: “Quando ci rendiamo conto che il Figlio di Dio ha acconsentito a venire in questo mondo e che ha voluto soffrire e morire per salvarci dal giudizio eterno, abbiamo grandissimi motivi per essergli riconoscenti”. Commosso fino alle lacrime, l’uomo mi disse: “Venga con me; l’accompagnerò da qualcuno che la capirà”.
Attraversammo il paese; poi lui bussò a una porta ed eccoci alla presenza di parecchie persone riunite intorno a una religiosa alla quale disse: “Ecco qui uno che potrà capirla!” Io mi presentai come un cristiano che legge la Bibbia e feci la bella scoperta che quella persona la conosceva benissimo e che la sua missione era di incoraggiare i parrocchiani a leggerla.
Mentre parlavamo dell’opera compiuta da Gesù alla croce, io le chiesi: “Sorella, lei pensa che abbiamo bisogno di aggiungervi qualcosa?” Spontaneamente e con convinzione rispose: “Ma, signore, che cosa vorrebbe aggiungervi? La Sua opera è di certo sufficiente!”
(segue)