Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 15 luglio 2017

15 luglio

Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna.
Giovanni 6:68

I dolori di quelli che corrono dietro ad altri dèi saranno moltiplicati.
Salmo 16:4

Non seguitelo


Conoscete il racconto del suonatore di flauto che aveva liberato la città di Hamelin da un’invasione di topi? In seguito, non avendo ricevuto il compenso promessogli, aveva, sempre grazie al flauto magico, trascinato al suo seguito tutti i bambini della città!
Il diavolo è come quel mago della favola, abile nell’incantare la gioventù. I giovani sono influenzati dal bene quando hanno buoni esempi, ma lo sono altrettanto dal male. L’isterismo collettivo suscitato da certi tipi di musica, l’assenza di riferimenti morali che favorisce ogni tipo di perversione, la droga, l’alcol, i videogiochi, sono tanti elementi che anestetizzano l’anima. Satana conosce le concupiscenze che si trovano in embrione nel cuore umano; il suo “flauto magico” emette melodie che le stimolano. Così molti seguono passivamente colui che li porta alla rovina.
Una leggenda istruttiva è quella di Ulisse e dei suoi compagni che attraversavano un tratto di mare dove delle pericolose sirene emettevano dei suoni melodiosi. L’eroe, facendosi legare all’albero della nave e ordinando ai suoi marinai di turarsi le orecchie, dimostra la prudenza che anche i “figli di questo secolo” sanno mettere in atto in presenza di certi pericoli (Luca 16:8).

Queste sono favole o leggende; ma il potere del diavolo è una realtà di ogni momento. Solo chi conosce il Signore Gesù come il vincitore del diavolo può resistergli