Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 25 gennaio 2017

25 Gennaio

I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera delle sue mani.
Salmo 19:1

Le sue (di Dio) qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue; perciò essi (gli uomini) sono inescusabili.
Romani 1:20

Il linguaggio della natura

Ai nostri giorni, molte voci si levano in favore della salvaguardia della natura. L’abbiamo tutti saccheggiata, in questi ultimi decenni! Ma quanto si è sensibili al linguaggio della natura? È un linguaggio senza parole, è il linguaggio della potenza e della sapienza del Creatore. È per tutti, e per tutte le culture. Chi di noi non è mai stato impressionato dallo spettacolo di un tramonto, di un albero in fiore o dal fragore delle onde del mare? Sono tutti inviti a cercare l’autore di questa bellezza, di questa potenza.
Tralasciando di parlare della bellezza della natura, il semplice fatto che la creazione esiste non è forse un motivo di meraviglia? Gli scienziati devono impegnarsi in calcoli e procedure di una precisione estrema per scrutare l’universo; questo significa che il mondo non si è formato per caso, ma vi regna uno straordinario ordine interno.

Molti si fermano qui. Non cercano l’autore dell’universo. La Bibbia ci dice che è Dio. Non una forza, ma una persona che possiamo conoscere. Infatti, il Creatore è venuto a visitare la sua creatura. Il Figlio di Dio si è fatto uomo, si è avvicinato a noi, ci ha raggiunto nella nostra condizione umana. Più di questo, ha dato la sua vita per noi che eravamo morti a causa del nostro peccato, e ci ha salvati. Quelli di noi che gli credono, s’intende!