Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 7 gennaio 2017

7 Gennaio

Ogni Scrittura è ispirata da Dio.
2 Timoteo 3:16

La fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta dalla parola di Dio.
Romani 10:17

Molto meno scamperemo noi se voltiamo le spalle a colui che parla dal cielo.
Ebrei 12:25

La Bibbia

Questo libro meraviglioso è unico per la sua ispirazione e per come si è formato. È composto da 66 piccoli libri scritti da più di 40 autori diversi nell’arco di 1500 anni, in località molto diverse, fra le quali Babilonia, Gerusalemme e Roma. Gli uomini che Dio ha scelto per scrivere questo libro provenivano da ogni ambiente: erano condottieri (Mosè, Giosuè), re (Davide, Salomone), c’era un ministro (Daniele), un coppiere (Neemia), uno scriba (Esdra), un pastore (Amos); due erano pescatori (Giovanni, Pietro), uno era medico (Luca), un altro molto erudito (Paolo). Questi “santi uomini di Dio hanno parlato, perché sospinti dallo Spirito Santo” (2 Pietro 1:21). Senza potersi accordare perché separati dal tempo, dalle distanze, dalle condizioni sociali, hanno scritto per comporre questo Libro unico, la Bibbia, che è la Parola di Dio.
Lo scopo di questo Libro è farci conoscere Dio in relazione con gli uomini: i suoi atti, la sue parole, i suoi pensieri, ciò che ha fatto e ciò che farà. Egli solleva per noi il velo che copre l’eternità passata; ci rivela ciò che riserva l’eternità futura, sia per i credenti, sia per quelli che non credono. La Bibbia ci fa conoscere Gesù, il Figlio unico di Dio, e l’opera che ha compiuto per salvare quelli che credono in lui.

È il libro più diffuso nel mondo, non per volontà degli uomini, ma per la grazia immensa di Dio che vuole che tutti gli uomini afferrino mediante la fede il suo messaggio di pace e di speranza.