Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 20 gennaio 2017

20 Gennaio

Dio ha mandato il suo Figlio unico nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo.
 1 Giovanni 4:9

Io so in chi ho creduto.
2 Timoteo 1:12

Hai ricevuto l’amore di Dio?

Una sera due amici d’infanzia, Gilles e Henri, si ritrovarono a Parigi dopo molti anni. Mentre passeggiavano, Gilles propose: “Facciamo una deviazione, ti farò vedere un ristorante particolare”. Presero rue Bonaparte e arrivarono all’angolo di rue Visconti. Ma, in trent’anni, tutto era cambiato. “Qui c’era un ristorante dove ho lavorato alcuni anni – disse Gilles. – Pieno di voglia di vivere, ero alla ricerca di verità. Un giorno ebbi la visita di un compagno d’armi con sua moglie. Sapevo che era diventato credente perché mi aveva parlato della sua fede. Quel giorno, eravamo tutti e tre davanti a questo atrio, e mi ha ancora parlato dell’amore di Dio. Ho visto l’espressione del suo viso distesa e felice, e mi resi conto che aveva trovato la verità. Là, in quel momento, anch’io ho creduto”.
Commossi, i due amici ripresero la passeggiata. Henri si mise a raccontare: “È dall’infanzia che io conosco il Signore Gesù. Ti potrei mostrare un posto preciso a Parigi, sul marciapiede di avenue Wagram, dove una sera mi è venuto in mente questo versetto: «Io sono con te – dice l’Eterno – per salvarti» (Geremia 30:11). Allora ho creduto profondamente all’amore di Dio per me. Non sono io che ho cercato Dio, è lui che ha voluto venire da me in Cristo per salvarmi.”

Com’è importante aver avuto questo incontro reale e personale con Dio, e potersi appoggiare fermamente sulle sue promesse! Lettore, tu conosci l’amore di Dio? Gesù è venuto per metterlo alla nostra portata. Non lasciare le cose nel vago. Fermati, digli semplicemente e con fiducia: Signore, io vengo a te… ed Egli ti riceverà.