Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 3 gennaio 2017

3 Gennaio

Noi crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù, nostro Signore, il quale è stato dato a causa delle nostre offese ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione. Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore.
Romani 4:24-25; 5:1
 
Si può ripartire da zero?

L’uomo ha ricevuto dal Creatore un’intelligenza che gli permette di realizzare cose straordinarie. Ma non riesce a fare altre piccole cose apparentemente semplici: per esempio, riparare la tela del ragno, rendere alla farfalla l’ala delicata che le sue dita hanno intaccato. Ma ben più importante è che all’uomo non è nemmeno possibile cancellare le ferite che la sua durezza e la sua mancanza di amore hanno causato a quelli che gli sono intorno, né rivivere in modo diverso una giornata vissuta male. Fatto ancora più solenne, all’uomo è impossibile cancellare uno solo dei suoi peccati e salvarsi l’anima dalla perdizione eterna (Salmo 49: 7-9)!
Ciò che nessuno è mai riuscito a fare, e che però è essenziale per ciascuno di noi, Dio lo compie per chi riceve la sua Parola con un cuore pentito e umile. Dio cancella le colpe di chi gli crede: “Io, io, sono colui che per amor di me stesso cancello le tue trasgressioni e non mi ricorderò più dei tuoi peccati” (Isaia 43:25). Egli lo mette in grado di cominciare una vita nuova; non gli serba rancore per i suoi peccati, li dimentica, e gli fa la grazia. “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, tutte le cose sono diventate nuove” (2 Corinzi 5:17).
Le buone intenzioni non bastano per ripartire. Gesù ha detto: “Non ti meravigliare se ti ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo” (Giovanni 3:7).