Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 17 gennaio 2017

17 Gennaio

(Dio disse:) “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno”.
Isaia 43:1,2

Non temere

La paura è diffusa. È vero che i motivi di preoccupazione non mancano. Però la gestione mediatica della paura è diventata insopportabile! I giovani devono avere paura del futuro e della disoccupazione, le coppie di avere dei figli, le persone mature di invecchiare, gli anziani di soffrire… e tutti di morire! Le catastrofi sempre più frequenti, oltre ai problemi dell’economia, le minacce per l’ambiente e la malvagità incurabile degli uomini… tutto questo contribuisce a mantenere la paura.
La gente dice: “Non può durare così!” Che fare? 
Questo modesto calendario non ha ricette miracolose da proporre. Il consiglio che vi dà è semplice, alla portata di tutti i lettori: andare (o ritornare) alla Bibbia.
Sapete che in questo Libro si trova molte volte l’espressione: “Non temere”?

La Bibbia non vi dirà che i pericoli descritti dai media sono immaginari. Però vi rivelerà che c’è un Dio che ha dei piani di pace e di felicità per voi, un Dio che vuole darvi dei motivi per sperare. È perché quel Dio esiste e vi ama che voi potete cominciare questo nuovo anno senza aver paura. Dio vi viene incontro nella Bibbia; incontratelo accettando di leggerla e dandogli fiducia!