Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 10 maggio 2018

10 maggio


(Gesù disse:) “In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita”.
Giovanni 5:24

Dio… ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano.
Atti 17:30

Dormire tranquilli

Gli uomini credevano di essersi liberati di Gesù; lo avevano crocifisso e, dopo averlo sepolto, avevano sigillato la pietra che chiudeva il sepolcro. Di Lui non si sarebbe mai più parlato! Ma Dio ha risuscitato suo Figlio e lo ha elevato al cielo. Dopo averlo glorificato alla sua destra, lo ha anche stabilito giudice dei vivi e dei morti (Atti 10:42). A Lui ha affidato il giudizio che eseguirà su coloro che non avranno ubbidito all’ordine divino di pentirsi e di credere.
Grazie alla pazienza di Dio, questa possibilità è ancora offerta, ma non sarà così per sempre; bisogna approfittarne subito. Noi non possiamo essere salvati senza pentirci, cioè senza riconoscerci colpevoli davanti a Dio. Se siamo convinti di meritare il suo giusto giudizio, non ci resta che credere alla buona notizia (questo è il significato della parola “Evangelo”) che il Signore Gesù ha patito questo giudizio al nostro posto sulla croce del Calvario, e il suo sangue sparso ci assicura il perdono di Dio.
Cristo apparirà “sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria” (Matteo 24:30). Davanti a una verità così solenne, come dormire tranquilli se non si è ancora deciso di pentirsi e di credere? Se non credete che Egli è il vostro Salvatore, un giorno sarete obbligati ad incontrarlo come Giudice. Oggi è ancora tempo di grazia, e Gesù dice: “Colui che viene a me, non lo caccerò fuori” (Giovanni 6:37).