Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 16 maggio 2018

16 maggio


Dio… per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (è per grazia che siete stati salvati).
Efesini 2:4-5

… perdonandoci tutti i nostri peccati.
Colossesi 2:13

Galleria dei ritratti

Se visitate un vecchio castello, non stupitevi di vedere fin dall’ingresso dei quadri imponenti che ritraggono i proprietari, i benefattori, gli antenati o altri personaggi celebri che ne hanno fatto la gloria. Sono stati dipinti in un’epoca in cui non esistevano le fotografie. Ognuno di loro risplende nei suoi abiti di festa e in un dipinto adeguato alla sua grandezza! Dai tratti spesso severi non traspare se quei personaggi furono felici oppure no, buoni o malvagi. In ogni caso, la loro gloria fu effimera, la maggior parte di loro è dimenticata. Sono tutti morti. E dove si trovano adesso?
La Bibbia (Ebrei 11) contiene una “galleria dei ritratti” di persone che, deboli, umili, senza apparenza, si sono affidate a Dio. Il loro nome non sarà mai dimenticato. Fra di loro troviamo Abele, Noè, Abraamo e sua moglie Sara, Mosè, Raab (la prostituta), Gedeone, Samuele, Davide, e molti altri che hanno sofferto, sono stati maltrattati per la loro fede. Erano forse più santi di altri per figurare nella lista di coloro che hanno onorato Dio? No, ma ognuno di loro si è affidato a Dio in mezzo alle prove e alle difficoltà. In ogni caso non saranno dei ritratti ad ornare la casa celeste, ma degli esseri viventi, la numerosissima famiglia di Dio, tutti testimoni della Sua grazia. Riscattati, perdonati, resi giusti dal sangue di Gesù Cristo. Soltanto loro indosseranno il giusto abbigliamento: vesti di gloria, tutte differenti, ma tutte simili a quelle del loro Signore.