Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 22 maggio 2018

22 maggio


Ma tu fermati, e ti farò udire la parola di Dio.
1 Samuele 9:27

Ascoltate e voi vivrete.
Isaia 55:3

Quindici giorni di riposo!

Questa decisione del medico può essere vissuta più o meno bene dal paziente. Per alcuni, essa significa una pausa salutare che permetterà di riprendersi e rimettersi in forza. Ma per altri, essere messi a riposo significa il vuoto. Si credevano indispensabili, ed ecco che per quindici giorni la vita professionale continuerà senza di loro!
Senza dubbio, un periodo di riposo è utile per ritrovare la salute compromessa. Ma non sarebbe opportuno approfittarne per cercare il contatto con Dio? La nostra vita talvolta può assomigliare a una fuga in avanti verso un avvenire che tuttavia temiamo. Sfuggire al vortice della vita moderna per riflettere sulla vita personale e sugli scopi perseguiti può essere molto vantaggioso.
Ancora più importante è approfittare di questo tempo per ascoltare. Non ascoltare le voci molteplici di questo mondo che spesso stordiscono e impediscono il raccoglimento, ma per ascoltare Dio che ancora oggi parla all’uomo. Quanto è necessario tenere conto di ciò che deve dirci! Nella Bibbia, Dio si rivolge personalmente a ciascuno di noi. Il suo messaggio è allo stesso tempo pieno d’amore e di verità. Se ci dichiara perduti e lontani da lui, Dio presenta Gesù Cristo come colui che guarisce e che salva completamente chi lo riceve. Con la sua morte, ha eliminato tutto ciò che ci separava da Dio. Ha “fatto la pace mediante il sangue della sua croce” (Colossesi 1:20).