Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 30 maggio 2018

30 maggio


Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.
Proverbi 4:23

Io ti indico la via della saggezza, ti avvio per i sentieri della rettitudine.
Proverbi 4:11

Fare la scelta giusta

L’esempio è molto antico; ha circa 3600 anni ma ha conservato tutto il suo valore attraverso i secoli. In Egitto, il popolo d’Israele è tenuto in schiavitù. I bambini maschi che nascono devono essere uccisi per ordine del Faraone. Due genitori credenti abbandonano il loro figlioletto Mosè sulle acque del fiume Nilo, nel canneto, affidandolo a Dio. La figlia del Faraone passa di lì e ode il suo pianto. Impietosita, lo raccoglie, lo adotta e, grazie alla provvidenza divina, sceglie come nutrice proprio la mamma del piccolo. Egli sarà dunque allevato per un po’ di tempo nella fede dei genitori, prima di essere reso alla madre adottiva.
Eccolo dunque “figlio della figlia di Faraone”, destinato a un brillante avvenire. Ma, diventato grande, Mosè rifiuta questo titolo di gloria “preferendo essere maltrattato con il popolo di Dio, che godere per breve tempo i piaceri del peccato; stimando gli oltraggi di Cristo ricchezza maggiore dei tesori d’Egitto” (Ebrei 11:25-26).
Giovani credenti, fermatevi un momento per riflettere su questa scelta. Da un lato, ricchezze, onori, piaceri. Dall’altro, l’incomprensione della gente, ma anche l’approvazione di Dio! Che cosa scegliere? Riflettete bene ogni volta che siete chiamati a compiere una scelta, poiché Satana non è cambiato e vi proporrà sempre delle strade agevoli che vanno verso il mondo. Impegnatevi per Dio con fede e senza ambiguità. Mosè “aveva lo sguardo rivolto alla ricompensa” e Dio non lo ha deluso, come non deluderà mai coloro che faranno scelte come quella di Mosè.