Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 24 maggio 2018

24 maggio


Questo non è luogo di riposo, a causa della sua impurità (del peccato).
Michea 2:10

Cristo Gesù… con la sua venuta ha annunziato la pace a voi che eravate lontani.
Efesini 2:17

Riposo e pace

Nel mondo straziato dalla violenza e minato dalla corruzione, l’uomo non trova riposo. Tuttavia, nella sua grazia, Dio vuole dare riposo a tutti.
Il riposo della coscienza è dato a chi riconosce la propria colpevolezza davanti a Dio e accetta per fede la liberazione che Egli dona. “Noi crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù, nostro Signore”; “giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio” (Romani 4:24; 5:1). Dopo la sua risurrezione Gesù disse ai suoi discepoli: “Pace a voi” (Giovanni 20:19). Egli ha “fatto la pace mediante il sangue della sua croce” (Colossesi 1:20).
In seguito è offerto ai credenti il riposo del cuore: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28).
Dio, non si limita a liberarci dai nostri peccati e dalla morte eterna che ne consegue, ma si occupa anche di tutta la nostra vita. Possiamo affidare a lui tutte le nostre preoccupazioni. Possiamo dire: “Solo in Dio trova riposo l’anima mia”? (Salmo 62:1).
Dopo aver creato i cieli e la terra, Dio si è riposato (Genesi 2:2) poiché tutto era molto buono. Ma l’uomo ha disubbidito e ha corrotto ogni cosa. Il riposo di Dio è stato turbato. Egli ha dovuto rimettersi a lavorare (Giovanni 5:17) per compiere un’opera dal prezzo infinito: la salvezza del peccatore. Ha dovuto dare il suo unico Figlio perché fosse il Salvatore del mondo. Il Signore Gesù ha perfettamente glorificato Dio. Egli ha fatto la purificazione dei peccati. Ma il riposo di Dio sarà perfetto solo quando tutti i riscattati del suo Figlio riempiranno la sua casa celeste.