Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 6 settembre 2024

Quello che non vogliono sentirsi dire

Gesù Cristo è il Figlio di Dio, l’Unigenito venuto da presso al Padre, che nella pienezza dei tempi è morto per i nostri peccati e risorto a cagione della nostra giustificazione.

Nonostante ciò, oggi, tanti che si dicono Cristiani e quindi Suoi discepoli, non vogliono sentire di Lui tante cose che sono scritte nella Bibbia. Ne elencheremo alcune:


Non vogliono sentirsi dire che il Signore Gesù era povero. Non aveva un luogo dove posare il capo, e non indossava abiti sontuosi, solo una tunica senza cuciture (perfezioni nel cammino), non possedeva beni. Perché si era fatto povero per amore nostro. “il quale, essendo ricco, si è fatto povero per voi” 2 Corinzi 8:9.

La ragione? Perché costoro vogliono diventare ricchi materialmente (affermando addirittura che è Dio che vuole che i Cristiani siano ricchi), e difatti disprezzano i poveri che sono in mezzo a loro.


Non vogliono sentirsi dire che il Signore Gesù ha parlato di giudizio e del fuoco dell'Ades, perché rifiutano di credere a un Dio che non è disposto a tollerare il peccato ma pensano che alla fine, essendo un Dio d'amore, finirà per fare grazia a tutti.


Non vogliono sentirsi dire che il Signore Gesù chiamò i Farisei ipocriti perché avevano annullato la Parola di Dio con la loro tradizione: “perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione? Questo popolo mi onora con le labbra, ma il cuor loro è lontano da me. Ma invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che son precetti d’uomini” Matteo 15:3-9.

E questo perché anche loro fanno le stesse cose, annullano la Parola con i loro precetti e voltano le spalle alla verità.


Non vogliono sentirsi dire che il Signore Gesù ha detto: “Più felice cosa è il dare che il ricevere” Atti 20:35, perché per loro è il contrario, cioè è più felice ricevere che dare.


Non vogliono sentirsi dire che il Signore Gesù ha detto: “Nessuno può servire  due padroni; perché o odierà l’uno ed amerà l’altro, o si atterrà all’uno e sprezzerà l’altro. Voi non potete servire a Dio ed a Mammona” Matteo 6:24.

Servire, letteralmente “essere schiavo” e non si può essere schiavi di due padroni avendo due impegni e ricevere due ordine diversi in contrasto fra loro.

E questo perché i loro interessi e il loro cuore tende più al secondo, Mammona (che in aramaico significa “possessi”).