Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 13 settembre 2024

Il dono più bello

Ricordo un Natale del 1965. Avevo ricevuto e montato il mio regalo (beh non era solo mio era mio e di mio fratello) era bellissimo. Una pista policar, con due macchinine elettriche che erano una riproduzione in scala di auto da F1. La montammo in salotto e le auto giravano e giravano...Dopo un po' ci scambiammo le macchinine e ricominciò a girare e girare...

“Mamma, che cosa altro mi avete regalato per natale?”. Questa poi fu la mia richiesta.

Anche la nostra vita procede sul solito circuito di plastica, un giro dopo l'altro. La scuola. Il primo impiego. Il giorno delle nozze. Il reparto maternità. I bambini. I nipoti. E gira e gira... Non c'è altro?

L'insoddisfazione contraddistingue tutti gli uomini, ci manca qualcosa. Perché? 

Perché non abbiamo ancora aperto il regalo più bello.

Non lo si trova nei grandi magazzini né lo si acquista on-line, non è incartato con carta colorata, non ha il nastro con il fiocco, eppure è un dono incredibile, è un dono del Padre ai suoi figli.  

Un Padre che ti ha amato, ha amato proprio te. Ti ha amato a tal punto da donarti il suo dono più bello. E' un dono unico e quando lo riceverai non sarai più lo stesso. Cambierà la tua vita per sempre.

“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio...” Giovanni 3:16.

Ecco il dono più grande che Dio ci ha fatto: il suo proprio Figlio! Ce l’ha dato perché non poteva sopportare di vedere gli uomini corrotti, sviati, sconfitti e senza speranza. Così ce ne ha donata una straordinaria. Adesso siamo: “più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati” Romani 8:37.

“ricordatevi che in quel tempo eravate senza Cristo... senza speranza e senza Dio nel mondo” Efesini 2:12.

“Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo (è per grazia che siete stati salvati), e ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nel cielo in Cristo Gesù” Efesini 2:4-6.

Adesso non resta che accettare il dono e fare tua questa grande gioia.