Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 24 ottobre 2024

Inquinamento

Non vi è una settimana in cui i giornali e la televisione non ci parlino di inquinamento. Il nostro pianeta diventa ogni giorno meno ospitale. Perché? Perché lentamente lo stiamo avvelenando. Le cause di questo non sono naturali ma terra continua a subire le conseguenze delle azioni sconsiderate dell'uomo. Tonnellate di pesticidi vengono riversate nei fiumi, per non parlare degli incidenti nelle fabbriche di gas tossici, o delle miglia di barili di rifiuti chimici  che vengono seppelliti sotto terra, delle polveri sottili disperse nell'aria, oppure delle elevate tracce di cianuro presenti nelle comuni condutture idriche ecc. Molto poco viene fatto per evitare questo. 

Il nostro mondo è malato e l'uomo ne è responsabile ma vi è un altro problema ben più serio per l'uomo e non si tratta dell'inquinamento dell'aria o dell'acqua ma dell'inquinamento morale presente in ogni cuore umano. Siamo tutti soggetti a questo, tutti contaminati. Viviamo in un mondo che ha radicalmente cambiato i suoi criteri di valutazione dei valori morali. Le vecchie regole, il concetto della famiglia, l'onestà, l'amicizia, si degradano sempre più e l'inquinamento morale sale. Vogliamo parlare dell'orgoglio, del dilagare di giochi d'azzardo, della violenza? 

La vita è un viaggio che terminerà davanti a Dio. Ogni uomo dovrà rispondere di ogni sua azione direttamente Lui. Questo inquinamento non lo si potrà nascondere o sotterrare nella Sua presenza.

“E non v'è nessuna creatura che possa nascondersi davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte davanti agli occhi di colui al quale dobbiamo render conto” Ebrei 4:13.