Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 25 ottobre 2024

Dono

“Il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore” Romani 6:23.

Dio non ci propone un commercio.

Noi siamo abituati a comprare, vendere o scambiare. Di rado riceviamo qualcosa gratuitamente, se non dei gadgets senza valore, spesso offerti per indurre poi all’acquisto. 

Dio invece dà senza esigere nulla. Dà perché è il Dio d’amore, e non chiede nulla in cambio perché noi non abbiamo nulla che Egli possa accettare: i nostri pensieri, le nostre parole, i nostri atti sono tutti contrassegnati dal peccato.

Cosa ci ha dato Dio? Prima di tutto la sua Parola, la Bibbia. Che privilegio averla fra le mani! Essa ci comunica ciò che Egli è e ciò che ha fatto. Vi siete mai posti delle domande su chi sia Dio e su come fare per conoscerlo? La Bibbia risponde. Leggetela.

Ma ecco il dono più grande che Dio ci ha fatto: il suo proprio Figlio! Ce l’ha dato perché solo Lui poteva sopportare il giudizio che avrebbe dovuto colpire noi a causa del nostro peccato.

Poi Dio ci dà la vita eterna. È un dono che offre a tutti, ma solo quelli che l’accettano la possiederanno. Per chi non crede, “l’ira di Dio rimane su di lui” (Giovanni 3:36). Soltanto “chi crede nel Figlio ha vita eterna” (Giovanni 3:36); i suoi peccati sono perdonati perché ha accettato Gesù come suo Salvatore. Cristo li ha espiati. A quelli che credono in Lui, Dio dà la pace della coscienza e del cuore (Giovanni 14:27), la gioia e una bella speranza (2 Tessalonicesi 2:16).

Accettate questo dono gratuito e magnifico, e così potrete offrire a Dio ciò che si aspetta da voi: l’amore e la riconoscenza del vostro cuore.