Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 29 maggio 2025

29 maggio - A duecento metri da una sorgente

O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite.

Isaia 55:1

(Gesù disse:) “Chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna”.

Giovanni 4:14

 

A duecento metri da una sorgente

 

Un quotidiano del Cairo racconta un fatto singolare e tragico nello stesso tempo. Quattro uomini erano partiti in auto per visitare un sito sulle rive del Mar Rosso. Al ritorno, hanno sbagliato strada e si sono impantanati nelle sabbie del deserto. Avevano dimenticato di prendere con sé una riserva d’acqua… Nessuno ha potuto prevedere quel dramma, e solo qualche giorno più tardi sono stati ritrovati, morti di sete. Il giornale precisa che si trovavano a soli 200 metri da una sorgente d’acqua!

Essere così vicini alla vita e sfiorarla senza rendersene conto, è una vera tragedia. Non è forse la tragica avventura di molta gente? Dio chiama, offre la vita, e non ascoltano o non gli credono.

Cari amici, se avete sete d’ideali, di armonia, di felicità, sapete dove cercarli, a chi rivolgervi? Vi siete persi in un grande deserto, e siete alla ricerca di una sorgente d’acqua? Quei quattro uomini dispersi di cui parlava il giornale del Cairo erano disperati mentre la salvezza era a pochi passi da loro!

Se avete sete di amore, di perdono, di pace, di gioia, e anche di verità, sappiate che, non lontano da voi, si trova una sorgente che dà la vera vita. Questa sorgente ha un nome: Gesù Cristo, e la via per raggiungerla è il Vangelo. Solo Lui può calmare la sete del vostro cuore e liberarvi dalla morte eterna. “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto” (Matteo 7:7).

“Cercherai il SIGNORE, il tuo Dio, e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua” (Deuteronomio 4:29).