Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 12 dicembre 2016

12 Dicembre

Il Signore non ritarda l'adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.
2 Pietro 3:9

La fine del mondo

Molti scienziati sono concordi nel dire che l’universo ha avuto inizio all’improvviso, e che probabilmente avrà anche una fine improvvisa. Descrivono l’inizio del nostro universo con una gigantesca esplosione chiamata “Big Bang”, dalla quale avrebbe avuto origine ogni cosa.
Noi non abbiamo bisogno dei calcoli complicati dei sapienti per confermare le dichiarazioni del Creatore stesso. Noi crediamo a ciò che leggiamo nel primo versetto della Bibbia: “Nel principio Dio creò i cieli e la terra”, e in 2 Pietro 3:7,10: “I cieli e la terra attuali sono riservati al fuoco… In quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate”.
Ciò che non dicono gli scienziati, ma che Dio dichiara nella sua Parola, è che:
- la fine del mondo sarà preceduta dal ritorno del Signore Gesù Cristo che verrà a prendere i credenti, sia morti che viventi, per portarli in cielo dove saranno con lui per sempre;
- la sua venuta metterà fine al tempo della grazia, periodo in cui ad ogni uomo è data la possibilità di mettersi in regola con Dio.
Tutto intorno a noi ci mostra che questo avvenimento straordinario è vicino.

Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà” (Matteo 24:44).