Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 20 dicembre 2016

20 Dicembre

Le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. Ma un estraneo non lo seguiranno; anzi, fuggiranno via da lui perché non conoscono la voce degli estranei.
Giovanni 10:4-5

Attorno a un pozzo

Un turista che si trovava in Medio Oriente racconta che un giorno si era fermato per fare delle fotografie, vicino ad un pozzo che i pastori della zona utilizzavano per abbeverare i loro greggi.
Arrivarono tre greggi che appartenevano a tre diversi pastori. Le pecore si spingevano tra loro, mescolandosi, per arrivare per prime alle vasche di pietra piene d’acqua fresca. Vedendo quante erano, il turista si chiese come ciascun pastore avrebbe fatto a riconoscere le proprie in quella calca.
Ma non appena le bestie ebbero finito di bere, uno dei pastori prese il bastone e gridò: “Mehn-ah!” (seguitemi). Immediatamente le sue pecore si allontanarono dagli abbeveratoi e corsero a disporsi dietro di lui. Il secondo pastore gridò anche lui: “Mehn-ah!” E il suo gregge lo circondò immediatamente. A questo punto il turista chiese al terzo pastore il permesso di chiamare lui le pecore per vedere se lo avrebbero seguito. Questi si limitò a dire: “Provi”. Allora il turista cominciò a gridare: “Mehn-ah! Mehn-ah!” Le pecore alzarono la testa guardando con stupore, ma nessuna di loro si mosse.
– Seguono sempre soltanto lei?
– Sempre! Salvo se una pecora è ammalata; in questo caso essa segue chiunque.

Seguire qualsiasi persona, qualunque idea, che pericolo! Facciamo attenzione a non ascoltare tutti coloro che promettono la felicità o un’ideale di vita. Nessuna setta, nessuna filosofia, nessuna scienza è in grado di dare la vera felicità. Solo Gesù può darla!