Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 26 dicembre 2016

26 Dicembre

Io (Gesù) vi dico: “Amate i vostri nemici… e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli”.
Matteo 5:44

Una volta le bombe, ora le Bibbie

1943. Un soldato dell’esercito americano era stato paracadutato nel nord della Cina dove venne fatto prigioniero dai Giapponesi. Per parecchi mesi gli fecero patire la fame insieme agli altri prigionieri e subì ogni sorta di maltrattamenti; così maturò un odio accanito verso i suoi nemici. In seguito cominciò a leggere la Bibbia e rimase sconvolto dal messaggio d’amore che era contenuto nel libro di Dio. Accettò la grazia divina e dal quel momento fu reso capace non solo di perdonare coloro che lo torturavano ma persino di amarli.
Dopo l’armistizio rientrò negli Stati Uniti e non appena riprese le sue forze, si preparò a ritornare in Giappone come missionario.
Ecco come Gesù Cristo tolse l’odio dal cuore di questo soldato e lo rese capace di amare i suoi nemici. Invece delle bombe, ai Giapponesi ora porta delle Bibbie.
Tale è il risultato del lavoro dello Spirito di Gesù Cristo nel cuore umano. Leggiamo anche noi la Bibbia! Ubbidiamo ai suoi insegnamenti e Dio trasformerà i nostri cuori, rendendoli capaci di amare. Allora saremo pronti per portare anche agli altri il messaggio della sua grazia infinita, che dà la vita eterna.