Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 14 dicembre 2016

14 Dicembre

E diceva: “Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno!” Gesù gli disse: “Io ti dico in verità che oggi tu sarai con me in paradiso”
Luca 23:42-43

“Oggi sarai con me…”

È la risposta del Signore Gesù al brigante pentito, crocifisso accanto a lui che implorava misericordia. Tale risposta ci mostra che il perdono e la salvezza sono per chiunque crede in Lui. Il malfattore ricevette immediatamente, e incondizionatamente, la certezza che sarebbe andato con Gesù, in paradiso, quello stesso giorno. Ed è là che si trova ora, insieme a tutti i credenti morti nella fede, nell’attesa del giorno della risurrezione! Dal momento in cui ci rivolgiamo a Cristo e crediamo, come il malfattore, che lui è stato crocifisso a causa del nostro peccato, riceviamo il perdono e la certezza che la nostra anima sarà al sicuro per sempre.
Una risposta simile la ricevette il carceriere di Filippi che, disperato perché i prigionieri, in seguito al terremoto, avrebbero potuto essere fuggiti, chiese a Paolo e Sila: “Signori, che debbo fare per essere salvato?” (Atti 16:30). La risposta non si fece attendere: “Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato” (Atti 16:31).

Gesù, con le sue sofferenze, la sua morte e la sua risurrezione, ha annullato definitivamente la barriera che ci separava da Dio, pagando al nostro posto il debito incalcolabile delle nostre colpe. Apriamo i nostri cuori al suo amore; solo così entreremo nel “suo regno”. Non illudiamoci di poter ottenere con le nostre risorse l’accesso alla casa del Padre, ma accettiamo con fede il suo dono: l’eternità alla sua presenza in paradiso.