Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 4 dicembre 2016

4 Dicembre

Ricevete con dolcezza la parola che è stata piantata in voi, e che può salvare le anime vostre. Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi.
Giacomo 1:21-22

Leggere la Bibbia per viverla

Un amico, impiegato in un negozio di ottica, mi faceva notare l’efficacia delle lenti a contatto, e con entusiasmo mi spiegava i vantaggi che presentano rispetto agli occhiali. Notando che lui portava gli occhiali, gli chiesi se anche lui le utilizzava; mi rispose che non le aveva mai provate perché aveva paura a mettersele!
Certe persone parlano con eloquenza della Bibbia, ma considerano poco credibili certi avvenimenti come la creazione, il diluvio, l’attraversata del mar Rosso, perché non hanno mai letto con attenzione i suoi primi due libri, la Genesi e l’Esodo, che descrivono quelle cose. Altri criticano i miracoli che Gesù Cristo ha compiuto mentre era sulla terra: la camminata sulle acque, la moltiplicazione dei pani, la risurrezione di Lazzaro, pur avendo letto superficialmente un solo evangelo! Leggiamo bene la Bibbia prima di parlarne!

Quante volte anche dei credenti si permettono di dare lezioni, o di fare delle critiche, senza aver vissuto ciò che dice la Bibbia. Gesù Cristo, invece, prima di tutto agiva, poi insegnava; Egli era “potente in opere e in parole” (Luca 24:19). Esdra lo scriba, uomo di Dio, “si era dedicato con tutto il cuore allo studio e alla pratica della legge dell’Eterno, e a insegnare in Israele le leggi e le prescrizioni divine” (Esdra 7:10). Impegniamoci a leggere la Bibbia, riceviamola nei nostri cuori, poi mettiamola in pratica; così potremo trasmetterla anche agli altri.