Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 5 dicembre 2016

5 Dicembre

Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.
Romani 12:2

Il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno.
1 Giovanni 2:17

Riflessioni sulla corsia d’emergenza

Giuliano e Marco, due fratellini già grandicelli, viaggiano sull’autostrada nell’auto dei genitori, e qualche volta incitano papà a superare i limiti di velocità, come altri fanno; sono soprattutto i camion a dare loro fastidio, sembra che si trascinino, tanto sono lenti! A un tratto un piccolo inconveniente tecnico li costringe ad una sosta nella corsia d’emergenza, e appena scesi dall’auto tutto cambia. Il rumore dei veicoli è assordante, le auto scorrono veloci come un fiume in piena, e i camion sembrano piombare loro addosso come uragani!
Marco esclama: “Ma sono pazzi ad andare così veloci!” E Giuliano risponde: “Però anche noi siamo pazzi come loro!” Qualche minuto dopo la famiglia riprende il viaggio con maggior prudenza. Allora Giuliano pensa ad alta voce: “E se il nostro mondo fosse come questa autostrada?... Andiamo tutti a un’andatura sfrenata, senza curarci dei pericoli”.
È proprio così. C’è come uno sbandamento collettivo, dove ognuno dimentica il pericolo perché anche gli altri fanno come lui. Allora poniamoci una domanda: È ragionevole correre verso l’eternità senza riflettere?

Un uomo pieno di energie, Saul, si è sentito dire: “Fermati, e ti farò udire la parola di Dio” (1 Samuele 9:27). Fermiamoci anche noi, ed ascoltiamo quello che la Bibbia ci insegna; prendiamo coscienza della nostra realtà spirituale che è eterna. Per che cosa viviamo, e dove corriamo? Chiediamoci sinceramente: Quale posto ha Dio nella nostra vita?