Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 15 dicembre 2016

15 Dicembre

Senza spargimento di sangue, non c'è perdono (dei peccati).
Ebrei 9:22

Il sangue di Gesù… ci purifica da ogni peccato.
1 Giovanni 1:7

Non mi ricorderò più dei loro peccati e delle loro iniquità.
Ebrei 10:17

Pace o angoscia

Durante l’ultima serata della loro festa religiosa annuale, i Laotiani partecipano ad una cerimonia di chiusura. Sul fiume che scorre nelle loro terre posano una barchetta sulla quale è appoggiata una candela accesa. Secondo loro, quella fragile imbarcazione che va alla deriva trasportata dalla corrente porterebbe lontano tutte le cattive azioni che hanno commesso durante l’anno. Ogni anno quel rito dev’essere ripetuto perché, sapendo che è impossibile scaricarsi definitivamente del peso dei peccati, rimangono nell’angoscia di fronte all’avvenire.
L’Evangelo ci parla con un linguaggio totalmente differente. Potremmo moltiplicare le citazioni bibliche che stabiliscono, in maniera chiara e inequivocabile, il potere assoluto che ha il sacrificio di Cristo sulla croce di cancellare definitivamente i peccati di coloro che mettono la loro fiducia in lui. Sì, Dio stesso ha dato prova della sua piena soddisfazione risuscitandolo dai morti ed elevandolo in cielo.

Ecco qualche espressione tratta dalla Lettera agli Ebrei: “Con un'unica offerta egli ha reso perfetti per sempre quelli che sono santificati (vale a dire purificati)” (10:14). Chi sono costoro, e come sono stati purificati? “Noi siamo stati santificati, mediante l'offerta del corpo di Gesù Cristo fatta una volta per sempre” (10:10). La perfezione dell’opera di Gesù Cristo è tale come Dio la dichiara: “Non mi ricorderò più dei loro peccati e delle loro iniquità. Ora, dove c'è perdono di queste cose (dei peccati), non c'è più bisogno di offerta per il peccato” (10:17-18).