Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 24 dicembre 2016

24 Dicembre

Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori.
1 Timoteo 1:15

Dove il peccato è abbondato, la grazia (di Dio) è sovrabbondata.
Romani 5:20

Troppo peccatore per essere salvato?

Era la vigilia di Natale. In una libreria cristiana, una missionaria americana era l’unica cliente. Entrò un uomo giovane, dal viso cupo. Si soffermò lungamente a guardare dei calendari biblici che portavano delle foto di bambini.
“Posso esserle d’aiuto?” gli chiese la giovane donna. L’uomo rispose: “No, non può aiutarmi, io li ho uccisi; su commissione, ma li ho uccisi”. Non aggiunse altro, oppresso com’era dal suo passato. Era forse un soldato che aveva lanciato delle bombe mortali…? Allora la missionaria ruppe il silenzio e gli parlò del perdono, della salvezza offerta da Dio a chiunque crede in Gesù Cristo. La giovane donna gli domandò il suo nome, poi aprì la sua Bibbia e lesse il versetto di Giovanni 3:16 in questo modo: “Dio ha tanto amato Alain, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché se Alain crede in lui, Alain non perisca, ma abbia vita eterna”. “Per me è troppo tardi”, rispose Alain andandosene bruscamente. Quel dono di grazia non lo aveva colpito, in quel momento.

Ma voi, lettori, che siete forse afflitti dal rimorso degli errori commessi, sappiate che non c’è peccato così grave che Dio non possa perdonare a chi crede in Gesù Cristo. Egli è morto sulla croce per espiare i peccati, e Dio afferma nella sua Parola che “il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato” (1 Giovanni 1:7). Qualunque sia il vostro passato, accettate semplicemente la salvezza della vostra anima, quella salvezza che Dio offre a tutti, indistintamente e gratuitamente.