Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 27 dicembre 2016

27 Dicembre

(Gesù disse:) “Chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna”.
Giovanni 4:14

L’acqua viva

Quando vedo sgorgare una sorgente d’acqua in montagna, con i suoi ruscelli limpidi e spumeggianti, mi vengono in mente le parole di Gesù: “Una fonte d'acqua che scaturisce in vita eterna”.
L’acqua viva è un’immagine della vita di Dio che ogni credente possiede. È Gesù che la dona, e con chi beve a quella sorgente, fonte di acqua che scaturisce in vita eterna, stabilisce una relazione divina. Quest’acqua toglie definitivamente la sete dell’anima, anche di quella più arida e disperata. Essa riempie il cuore di certezze, di pace e d’amore. Il credente può gustare ogni giorno la gioia di conoscere Cristo come suo personale Salvatore, come sua guida e speranza.
La nostra vita, come l’acqua, scorre. Diamo noi una dimostrazione d’amore, amore del quale siamo stati amati da Dio, con il nostro comportamento ed il nostro atteggiamento verso gli altri?
La Bibbia ci ha dato l’esempio dell’apostolo Paolo, che provava gioia anche nelle situazioni più difficili: in prigione, nei ceppi, cantava lodi al Signore. La sua gioia, noncurante delle circostanze, sgorgava per l’amore che Gesù versava nel suo cuore.

Il Vangelo, se è visibile nella vita quotidiana dei credenti, è certamente una testimonianza più convincente di molti discorsi, perché se non possiamo obbligare nessuno a leggerlo, possiamo però obbligare quelli che ci stanno intorno a vederlo messo in pratica. Caro credente, è visibile il Vangelo nella tua vita?