Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 31 dicembre 2016

31 Dicembre

(Gesù dice:) “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero”.
Matteo 11: 28-30

Una vita trasformata

Sognavo un mondo di amicizia, di libertà, di pace e di prosperità. Sognavo di crescere mantenendo il mio cuore di bambino. Sognavo… Ma oggi, tra i miei sogni e la realtà c’è gran contrasto. Vita grama, senza illusioni, senza futuro…
A meno che… Ecco che una voce si è fa sentire. Pare che ci sia una persona capace di cambiare tutto, di fare rivivere ciò che ho distrutto. Si dice che sia in grado di fare l’impossibile: far sorgere dal nulla, con la sua parola, un mondo nuovo; trasformare un essere peccatore in un essere nuovo, purificare il suo passato, cambiare il suo cuore! Si dice che, a quelli che lo ascoltano, doni il piacere di vivere; che non rifiuta nessuno, ma che parla a ciascuno con amore e bontà. Si dice che insista sul fatto che siamo responsabili e colpevoli, ma che possiamo essere perdonati e liberati! Si dice che dia una gioia e una pace indescrivibile e che, se accettiamo di seguirlo, tutta la nostra vita sarà trasformata.
E io, perché gli passerei accanto senza conoscerlo? Anch’io voglio seguire Gesù Cristo, il Figlio di Dio: “Signore Gesù, vengo ai piedi della tua croce, ti confesso i miei peccati, e riconosco che non posso cambiare me stesso! Mi affido a te e ti do fiducia. Io credo che hai sofferto e che sei morto per l’amore che hai per me e accetto il tuo perdono. Signore Gesù, mio Salvatore, entra nella mia vita e trasformala per sempre!”

Lettore, vuoi concludere l’anno con questa preghiera?