Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

sabato 9 ottobre 2021

09 ottobre - Aspettando la risurrezione

State saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.

1 Corinzi 15:58

 

Aspettando la risurrezione

 

In un lungo capitolo (1 Corinzi 15), l’apostolo Paolo contesta le affermazioni di alcuni che negavano la risurrezione. Egli inizia col presentare quella di Gesù, fatto storico incontestabile e affermato da numerosi testimoni, spiegando ai cristiani di Corinto che la Sua risurrezione è una prova della risurrezione che ha promesso ai credenti. Proseguendo, egli fa anche appello al buonsenso dei suoi lettori: se la risurrezione non esistesse, a cosa servirebbe predicare l’Evangelo con tutti i rischi e le sofferenze che questo comporta? Se non ci fosse la risurrezione, perché non approfittarne per godere dei piaceri della vita presente? “Se Cristo non è risuscitato… vana pure è la vostra fede” (1 Corinzi 15:14).

I nostri sforzi sono generalmente motivati dai risultati che ci aspettiamo. Se gli agricoltori lavorano duro per preparare il terreno alla semina, è perché sperano di raccoglierne i frutti. È così anche per i credenti: il loro modo di vivere e il loro impegno per piacere al Signore forse non saranno compresi, ma sono più che logici nella prospettiva dell’eternità. Verrà il giorno in cui il Signore, se saremo stati fedeli nel Suo servizio, potrà dirci: “Entra nella gioia del tuo Signore” (Matteo 25:23).

Cari amici cristiani, pensiamo a questo: la nostra vita sulla terra, che dura così poco tempo, ha valore solo in vista dell’eternità, nella quale entreremo il giorno in cui il nostro Salvatore verrà a prenderci. Ecco il nostro vero futuro, quello per cui vale la pena di vivere e servire il Signore con tutto il cuore.