Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 11 luglio 2024

11 luglio - Il Big Bang

Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
Genesi 1:1
 
Dio… ha parlato a noi per mezzo del Figlio (Gesù Cristo), mediante il quale ha pure creato i mondi.
Ebrei 1:1-2
 
Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 3:16
 
Il Big Bang

Da dove viene l’Universo? Come si è formato? Che cosa c’era prima? Perché, dalla scala cosmica a quella delle particelle elementari, c’è ordine e non il disordine?
L’uomo si è posto queste domande da sempre e in tutte le civiltà. La teoria scientifica chiamata “teoria del Big Bang” dice, in sintesi, che l’universo si è formato a un dato momento, partendo da un “singolo punto” di densità e di pressione infinitamente alti, ad una elevatissima temperatura. Da quell’istante zero, dicono, l’universo è in espansione e si va raffreddando. Alla domanda: “Che cosa c’era prima?”, l’unica risposta data è che la domanda non ha senso, poiché il tempo e lo spazio sono cominciati solo in quel momento.
Eppure il cristiano, dal più umile al più saggio, trova nella Bibbia delle risposte sicure a queste domande fondamentali: Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti” (Ebrei 11:3).
Ma il cristiano sa anche che Dio ha creato il pianeta Terra e gli uomini che l’abitano per farvi risplendere il suo amore. Egli desidera avere intorno a sé una famiglia costituita da tutti quelli che pongono in Gesù Cristo la loro fiducia. Ora prepara loro un avvenire di felicità, in “nuovi cieli e nuova terra” (2 Pietro 3:13), al di là dell’attuale universo visibile, destinato a scomparire. Volete condividere queste certezze? Leggete la Bibbia!