Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

domenica 21 luglio 2024

Nuova gloria

“Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo” Atti 1:11. 

Compiuta alla croce l'opera che il Padre gli aveva data a fare, Cristo riprenderà tutta la dignità che aveva deposta. Si era svuotato, umiliato “Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo... umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce” Fil 2:;5-8.

Quando Pietro entrò nel sepolcro dopo la risurrezione, trovò tutto in ordine: i pannilini disposti su un lato e il sudario ripiegato. Il Signore Gesù non era uscito come Lazzaro con i piedi e le mani legati da bende e il viso avvolto da un sudario. Non aveva avuto bisogno che nessuno lo slegasse (Giov. 11:44; 20:6,7).

Parimente quaranta giorni più tardi, quando Egli fu elevato dalla terra, una nuvola lo accolse e lo tolse d'innanzi agli occhi dei suoi discepoli (Atti 1:9). Il Signore Gesù non aveva avuto bisogno, come Elia, di un carro fuoco trainato da cavalli di fuoco (2 Re 2:11).

La nuvola, nella Parola di Dio, è spesso messa in relazione con la gloria. 

Ritornerà così nella posizione di gloria che aveva prima ma non vi tornerà come era prima. Qualcosa è cambiato perché vi tornerà con le mani, i piedi ed il costato forato e con una nuova gloria che si è acquistata con le Sue sofferenze.