Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 4 luglio 2024

04 luglio - Diamo delle Bibbie!

Siate sempre pronti a rendere conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. Ma fatelo con mansuetudine e rispetto.

1 Pietro 3:15

 

La parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio… essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.

Ebrei 4:12

 

Diamo delle Bibbie!


Per uno stage, al termine degli studi, Alice ha trascorso tre mesi nel nostro paesino. Ho avuto così l’occasione di apprezzarne la serietà e la gentilezza. Prima della sua partenza, è venuta a salutarci e ho pensato di offrirle una Bibbia, in ricordo del suo soggiorno tra noi. Rimase muta, sconcertata, alquanto a disagio… Più tardi spiegò la sua reazione. Il mio regalo l’aveva sorpresa, perché toccava le sue convinzioni profonde, personali.

La lettura della Bibbia, infatti, non può lasciare indifferente un lettore sincero. Essa rivela quello che c’è in noi di più segreto, così come la luce svela gli angoli oscuri di un locale buio. Mette a nudo il nostro cuore e illumina le motivazioni intime. Non adula l’uomo; anzi, lo dichiara peccatore e perduto. Ma il suo messaggio non si ferma lì. La Bibbia ci fa vedere anche che Dio ama ogni uomo, e l’ha dimostrato dando suo Figlio Gesù Cristo per regolare definitivamente il problema del peccato, con la sua morte sulla croce. Così Dio può offrire il perdono a quelli che credono in quel sacrificio e dà al cuore pace e gioia eterne.

Non temiamo di dare delle Bibbie. Dio ha dichiarato: “Così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l’ho mandata” (Isaia 55:11). Non dobbiamo quindi aver vergogna del Vangelo, “perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede” (Romani 1:16).