Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 1 luglio 2024

01 luglio - Non conservare il tesoro solo per sé

Sono pronto ad annunziare il vangelo anche a voi… Non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede.
Romani 1:15-16
 
Come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare?
Romani 10:14
 
Non conservare il tesoro solo per sé
 
Il volontariato è diffuso in parecchi ambienti della nostra società. Per esempio, negli istituti di riposo per la vecchiaia troviamo spesso dei volontari che aiutano gli anziani. Persino certi artisti facoltosi, noti al grande pubblico, accettano di esibirsi per beneficenza o per sostenere delle organizzazioni a carattere umanitario… E così via.
È indubbiamente una buona cosa condividere o mettere in comune dei beni, delle conoscenze o delle capacità personali. C’è poi un campo in cui non si deve conservare egoisticamente quello che si possiede: è quello della fede. Infatti il nostro Dio “vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” (1 Timoteo 2:4) e, quindi, che tutti i veri credenti spargano il messaggio del vangelo.
Amici credenti, ci rallegriamo che Gesù, il Figlio di Dio, ci abbia amati e abbia dato se stesso per noi (Efesini 5:2). Come potremmo tenere questa felicità per noi stessi senza tentare di condividerla con quelli che frequentiamo?
“Questo è giorno di buone notizie”; non tacciamo! (leggere 2 Re 7).