Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 17 luglio 2024

17 luglio - Guidati nella tormenta

Chi cammina nelle tenebre, privo di luce, confidi nel nome dell’Eterno e si appoggi al suo Dio.

Isaia 50:10

 

(Gesù disse:) "Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita".

Giovanni 8:12

 

Guidati nella tormenta


Siamo in Canada, sull’immensità gelata del lago Winnipeg. Due slitte si sono appena allontanate dalla costa, quando le assale una tormenta di neve. Improvvisamente la neve s’innalza in turbini e il vento diventa glaciale. Arriva la notte, i viaggiatori sono colti da paura. Moriranno congelati prima del mattino se non riescono a raggiungere la riva. Ma questa dov’è?

Nella disperazione, gli uomini decidono di affidarsi all’istinto dei cani. Prendono Koona, un cane abbastanza vecchio e un po’ gracile, e lo mettono in testa alle slitte. Diventato improvvisamente capo fila, Koona esita, ma alla fine si lancia e le slitte ripartono. Per ore i convogli corrono nella notte; poi, ad un tratto, sentono degli scossoni: stanno lasciando il lago; penetrano nel bosco e si fermano vicino al fuoco di un accampamento indiano.

Anche noi, cristiani, dobbiamo imparare a camminare per fede. Spesso dobbiamo avanzare per una via sconosciuta, ma possiamo credere nella bontà e nella provvidenza di Dio. Infatti nel mondo splende una luce percepita solo dagli occhi della fede: è la conoscenza di Gesù Cristo.

Gesù è il testimone fedele, la luce, l’amore, la verità. Intorno a noi non c'è che oscurità; con la nostra intelligenza non capiamo certe circostanze della vita, soprattutto se sono difficili; ma se conosciamo il Signore, possiamo confidarci in lui ed appoggiarci su di lui. Ci terrà stretta la mano e ci guiderà.