Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

venerdì 26 luglio 2024

26 luglio - Presso Dio c’è perdono

Nessun uomo può riscattare il fratello, né pagare a Dio il prezzo del suo riscatto.

Salmo 49:7

 

Dio ha pietà di lui e dice: “Risparmialo! …ho trovato il suo riscatto”.

Giobbe 33:24

 

Gesù… ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti.

1 Timoteo 2:6

 

Presso Dio c’è perdono 

(Salmo 130:4)


Non si può ricominciare la propria vita. L’anziano non può rifare quello che ha fatto male. Ma può rivedere il passato con lo sguardo di Dio e supplicare Dio di perdonargli i peccati. Lo dirà forse piangendo, col cuore rotto, vergognandosi di aver offeso Dio così sovente. In questo suo passato troverà forse dei peccati che oggi gli sembreranno imperdonabili. Ma Dio ha detto: “Ecco su chi poserò lo sguardo: su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto e trema alla mia parola” (Isaia 66:2).

Dio è giusto, e non può passare sopra al peccato senza punirlo; eppure perdona il peccatore. Ma come conciliare la giustizia del Dio santo, che esige un castigo, con la sua grazia che perdona? L'ha fatto tramite Gesù Cristo. Il suo diletto Figlio ha voluto subire al nostro posto il castigo che meritavamo, perché Dio potesse perdonarci in piena giustizia!

Lui, per le nostre offese,

dal Padre ci fu dato;

su lui tutto il peccato

degli uomini gravò.

D’ora innanzi, Dio chiede solo questo all’uomo peccatore: che riconosca la sua colpevolezza e creda che Cristo se ne è fatto carico, sulla croce, morendo per lui.