Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 31 luglio 2024

Smarrirsi

“Il mio spirito è abbattuto in me, il mio cuore è tutto smarrito dentro di me” Salmo 143:4.

Nel quartiere australiano di Canberra, un pastore alleva pecore merino da molti anni. La lana di queste pecore è molto apprezzata poiché è piuttosto sottile, resistente. Solitamente  vengono tosate una volta ogni tre mesi. Altrimenti, la lana accumula sporco e possono apparire parassiti nella lana spessa e lunga. Durante una uscita di queste pecore una si allontanò dal pastore e si perse. Ha vagato solitaria dormendo in caverne per sei anni. 

Solo questo dato ha in se qualcosa di straordinario considerando i molti predatoti che ci sono nella zona, ma la nostra pecora dopo tutti questi anni è riuscita a ritornare all'ovile. Il pastore l'ha riconosciuta subito anche perché era impossibile non riconoscerla. In tutti questi anni, la lana era cresciuta e la pecora si era trasformata in una gigantesca palla di pelo, sporca e piena di parassiti. Il pastore si è reso conto dell'urgenza e ha invitato la tosatrice più esperta a tosarla. Anche perché dopo così tanto tempo non tutti posso intervenire per essere d'aiuto.

Le sono state tolte 60 libbre di lana (30 kg) pensate quanta fatica aveva fatto questa pecora nello stare lontana dal pastore. Quanto peso, quanta angoscia e di quanti problemi ci carichiamo quando scegliamo di stare lontani da Cristo. Quando desideriamo fare il nostro cammino e non seguire Lui. I segni dell'allontanamento sono ben visibili. Si può iniziare perdendo contatto con la sua voce. La  Bibbia è nella libreria insieme a tutti gli altri libri e non viene aperta. Oh quando non troviamo mai tempo di piegare le ginocchia eppure non abbiamo mai tanto bisogno di pregare come quando non ne sentiamo la necessità!