Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

giovedì 11 luglio 2024

Lettera ai figli

Sfogliando fra dei vecchi opuscoli ho trovato un breve scritto riguardante una lettera che un credente ha lasciato nel suo testamento:

Ho lasciato tutti i miei beni alla mia famiglia. Ma c'è ancora una cosa che avrei voluto lasciare loro ed è la mia fede in Cristo Gesù. Se avessero questo ed io non avessi lasciato loro neppure un centesimo, sarebbero oltremodo ricchi; se non avessi parlato e insistito riguardo a tutte le cose che ho dette loro riguardo a Cristo e gli avessi lasciato tutto il mondo, sarebbero in realtà dei miserabili. 

Belle parole, è importante aver lasciato un ricordo vivo di un messaggio così importante come l'Evangelo. E' importante aver lasciato, oltre alle parole, un cammino di coerenza riguardo ad esse.

“Nel timore dell’Eterno c’è una grande sicurezza, e i suoi figli avranno un rifugio” Proverbi 14,26).

Una «Roccaforte» era una fortezza su una roccia, in cui ci si poteva rifugiare in caso di pericolo. Questa è il «Timore dell'Eterno», locuzione che descrive la devozione rispettosa, ubbidiente ed esclusiva verso il Dio vivente. Chi agisce così, è un buon modello per i figli, che si abituano a fare altrettanto. Anch’essi troveranno il loro rifugio nella roccaforte della fede nel Signore.