Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

mercoledì 7 agosto 2024

07 agosto - Quando siamo giù di morale

Io grido con la mia voce all’Eterno… con la mia voce supplico l’Eterno. Sfogo il mio pianto davanti a lui… Tu conosci il mio sentiero… Tu sei il mio rifugio.
Salmo 142:1-5
 
Il Signore è il mio aiuto.
Ebrei 13:6
 
Quando siamo giù di morale

Il futuro re Davide ha conosciuto il tunnel della depressione, a causa della gelosia di Saul, diventato suo nemico: ha perso la sua posizione a corte, ha dovuto lasciare la propria moglie per avere salva la vita, separarsi dall’intimo amico… Ha scritto che era inseguito “come una pernice su per i monti” (1 Samuele 26:20).
Forse avete appena perso un congiunto o il vostro migliore amico, o siete senza lavoro, avete preoccupazioni di salute, problemi finanziari. Cosa fare quando siamo privati della nostra sicurezza? Quando non sappiamo più dove andare? Che cosa ci sommerge? Il dispiacere, la paura, la disperazione o la rivolta?
Come Davide, forse vi siete rifugiati nella vostra “caverna” compatendo il vostro destino! In che modo ne è uscito Davide? Innanzi tutto egli alza gli occhi al cielo e guarda a Dio, lui che è la luce e la forza. Riconosce la propria miseria e Dio come suo rifugio. Liberato dalla sua “prigione”, trova ancora di più pace e serenità presso il suo Dio; così desidera celebrare il suo nome.
Qualora vi venisse a mancare tutto, ricordate che esiste ancora qualcuno da cui potere andare, qualcuno che si preoccupa sempre di voi. È il gran Dio del cielo e della terra, il nostro Padre celeste. È lui che non ha smesso di amarvi e che lo ha dimostrato mandando suo Figlio per il perdono dei nostri peccati.
Fin da ora dobbiamo aver fiducia in lui.