Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

lunedì 12 agosto 2024

12 agosto - Una conversione franca, una vita coerente

Dio è luce, e in lui non ci sono tenebre.
1 Giovanni 1:5
 
In questo si è manifestato per noi l’amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché, per mezzo di lui, vivessimo.
1 Giovanni 4: 8,9
 
 
Una conversione franca, una vita coerente

“Dopo una lunga e faticosa giornata sul campo di battaglia a Waterloo, nel giugno del 1824, mi ritirai nella mia camera. Mi venne quest’idea: reciterò le preghiere. Era un’abitudine d’infanzia che avevo abbandonato da molto tempo. Mi misi in ginocchio vicino al letto, ma… avevo dimenticato le parole. Alzai gli occhi nel tentativo di ricordarmene, quando improvvisamente provai nell’anima un’impressione che non avevo mai sentito prima. Era come se un essere infinito e onnipotente, che conosceva tutto, mosso dal più profondo e tenero interesse per me, mi rendesse cosciente che aveva pietà di me e che mi amava. Con gli occhi non vedevo nessuno, con le orecchie non udivo nessuno, ma avevo la certezza che Colui che non conoscevo m’incontrava per la prima volta, e mi rendevo conto che ci trovavamo a faccia a faccia…
La tenerezza, la pienezza del suo amore mi riempivano a poco a poco e mi attiravano così verso di lui. Nello stesso tempo la luce, dalla quale l’amore era inseparabile, mi rivelava quanto io fossi l’opposto di tutto ciò che era luce e amore.
Piansi per un po', in ginocchio, senza dire una parola, e mi misi a letto. Il giorno seguente, il mio primo pensiero fu: devo trovare una Bibbia. Ne trovai una, e, da allora, la Bibbia è stata il mio libro dei libri.”
(Testimonianza di G. V. Wigram, dopo 50 anni di servizio per il Signore).