Seguici anche su Facebook!

Seguici anche su Facebook! Unisciti al Gruppo cliccando su:
https://www.facebook.com/groups/287768858057968/

martedì 6 agosto 2024

06 agosto - Qual è la mia famiglia?

Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio… Carissimi, ora siamo figli di Dio.

1 Giovanni 3:1-2

 

Qual è la mia famiglia?


Chi non ha sognato di ricostruire il proprio albero genealogico risalendo più indietro possibile? L’informatica permette oggi di ritrovare dei parenti lontani. Può essere interessante conoscere le nostre origini. Tuttavia esiste una famiglia alla quale è vitale appartenere. È la famiglia di Dio.

L’apostolo Giovanni insiste sull’amore di Dio, che ci fa entrare in questa famiglia dandoci un nuovo nome e un’eredità. Quando crediamo in Gesù, suo Figlio, morto sulla croce per espiare i nostri peccati, non solo siamo salvati, ma diventiamo suoi figli, perché Dio ci dà la sua stessa vita. “A tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome” (Giovanni 1:12).

La mattina della risurrezione, quando le donne si recano alla tomba per imbalsamare il corpo di Gesù, la trovano vuota. E un angelo annuncia loro che Gesù è vivente. Maria Maddalena, sconvolta, piange. Ma le si avvicina qualcuno. Lei pensa che sia il giardiniere e gli dice: “Signore, se tu l’hai portato via, dimmi dove l’hai deposto” (Giovanni 20:15). Ma quella voce, che a quel punto riconosce immediatamente, la chiama per nome: “Maria”. È lui, è il Maestro! E il Signore le affida un messaggio meraviglioso: “Va’ dai miei fratelli e di’ loro: Io salgo al Padre mio e al Padre vostro, al Dio mio e al Dio vostro” (Giovanni 20:17).

Fate parte anche voi della famiglia di Dio?